Everywhere is me

Venerdì 28 ottobre alle 18:30, alla Galleria Carta Bianca di Catania, inaugurazione della mostra di Davide Bramante. Fino al 6 dicembre

Venerdì 28 ottobre alle 18:30, alla Galleria Carta Bianca di Catania (via Francesco Riso, 72/b), sarà inaugurata "Everywhere is me", la mostra di Davide Bramante.

Bramante è una delle stelle dell'arte contemporanea italiana con alle spalle un curriculum che annovera numerose mostre personali in prestigiosissime gallerie. Nato a Siracusa nel 1970, dopo il diploma, si trasferisce all’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino. Laureatosi nel 1995 con il massimo dei voti, Davide inizia sempre più a viaggiare tra l’Italia e gli Stati Uniti, dove nel 1998 e nel 1999 vince due borse di studio alla prestigiosa Franklin Fournace Foundation (ancora ad oggi dal 1969, anno di fondazione, è l’unico artista italiano tra i centinaia selezionati e invitati) e una mostra collettiva al Moma di New York.

Oggi Davide Bramante è riconosciuto a livello internazionale per aver esposto e lavorato, oltre che in Europa e negli Stati Uniti anche in Cina e in Corea del Sud e per le sue foto di grosso formato che ritraggono le città metropolitane del mondo, realizzate con la sua originalissima tecnica fotografica di esposizioni multiple comprendenti da 4 a 9 scatti fatti in fase di riprese non digitali.

Visitabile fino al 6 dicembre da martedì a sabato, dalle 17 alle 20 (altri giorni e orari su appuntamento, tel. +39 336 806701).

(28 ottobre 2016)