Swimming pool

altri eventi in città
Dal 6 novembre al 16 dicembre, alla galleria Plenum di Catania, mostra personale della fotografa Mária Švarbova

Dal 6 novembre al 16 dicembre, alla galleria Plenum fotografia contemporanea di Catania, è visitabile "Swimming pool", la mostra personale della fotografa slovacca Mária Švarbova.

Vincitrice di numerosi premi, nel suo progetto, inserisce i suoi manequins all’interno di una piscina vuota, dove la loro presenza non conferisce maggiore umanità agli spazi, bensì ne rafforza la sensazione di straniamento e inespressività. I colori pastello e l’assenza di profondità congelano anche gli unici accenni di movimento e dinamicità delle figure che sembrano intrappolate in una piatta e sterile cornice senza tempo.

Partecipa all'evento su FB

(06 novembre 2016)