Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Catania Bone Symposium

Venerdì 18 novembre alle 9, al Museo Diocesano di Catania, inaugurazione del convegno sulle malattie metaboliche dell’osso

Venerdì 18 novembre alle 9 si inaugura, al Museo Diocesano di Catania, il “Catania Bone Symposium”, un’occasione di confronto tra esperti, oltre che di divulgazione delle più recenti acquisizioni scientifiche nell’ambito delle malattie metaboliche dell’osso.

L’evento, che vedrà la partecipazione come relatori, docenti esperti riconosciuti in campo nazionale, è organizzato dal Centro regionale per la Prevenzione, diagnosi e cura dell’Osteoporosi e delle altre patologie del metabolismo osseo (AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele”) di cui è responsabile il prof. Agostino Gaudio.

Il convegno ha ricevuto il patrocinio dell’Università di Catania, dell’AOU “Policlinico-Vittorio Emanuele”, della Società Italiana dell’Osteoporosi, del Metabolismo Minerale e delle Malattie dello Scheletro, della Società Italiana di Medicina Interna e della Società Italiana di Medicina Generale e delle Cure Primarie.

La partecipazione al corso, che prevede 9 crediti formativi ECM, è gratuita e a numero chiuso per le prime 100 iscrizioni tra farmacisti, medici specialisti in Medicina interna, Endocrinologia, Medicina fisica e riabilitazione, Reumatologia, Ortopedia e Traumatologia, Geriatria e Medici di Medicina generale.

(18 novembre 2016)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina