Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Ecce Cello

altri eventi in città
Giovedì 10 novembre alle 21, al Centro Culture Zo di Catania, Fernandez, musicista, performer e danzatore spagnolo, in concerto

Giovedì 10 novembre alle 21, al Centro Culture Zo di Catania, il musicista David Fernandez si esibirà in Ecce Cello. 

Fernandez, musicista, performer e danzatore spagnolo, fa interagire il suo fedele violoncello con elementi tecnologici che gli permettono di processare e riutilizzare in loop i suoni dello strumento. La parte visual si avvale di video mapping, con la proiezione d’immagini sullo schermo, sul suo stesso corpo, sullo strumento e la sua custodia, utilizzandole come materiali di scena.

Ecce cello è un concerto ma anche una vera e propria performance in cui l’energia del musicista si riversa sul suo strumento, fino a farlo esplodere, letteralmente, tra le sue mani. “Ecce Cello” vuole così colmare la distanza tra musica classica ed elettronica.

Fernandez comincia a studiare a Madrid prima come danzatore, poi come violoncellista autodidatta, attore e performer, interessandosi anche di nuove tecnologia. Ha lavorando con artisti di caratura internazionale come La Fura del Baus, Olga Mesa, Wim Vandekeybus, Robert Lapage.

Partecipa all'evento su FB
 

(10 novembre 2016)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina