Preludi all'Opera 2016 | Sakuntala

Giovedì 10 novembre alle 17, nel foyer del Teatro Massimo Bellini, conferenza di presentazione dell’opera di Franco Alfano, in scena dal 16 al 24 novembre per la stagione lirica 2016

Giovedì 10 novembre alle 17, nel foyer del Teatro Massimo Bellini di Catania appuntamento con i "Preludi all’Opera" per la presentazione di "Sakuntala" di Franco Alfano.

A parlarne sarà Antonio Rostagno, professore di Musicologia e Storia della musica all’Università “La Sapienza” di Roma. All’incontro prenderanno parte il direttore d’orchestra Niksa Bareza e il regista Massimo Gasparon che cura la ripresa dell’allestimento. L’ingresso è libero.

"Preludi all’Opera" è organizzato dal Teatro Massimo Bellini in collaborazione con il dipartimento di Scienze umanistiche dell’Università di Catania e coordinato dalle docenti di Musicologia Maria Rosa De Luca e Graziella Seminara.

L’opera andrà in scena dal 16 al 24 novembre. Sono previste tariffe agevolate rivolte a studenti e docenti universitari nei turni S1 e S2. Info al botteghino del Teatro Massimo Bellini (tel +39 095 7306111).

(10 novembre 2016)