Pindaro aveva previsto il cinema - Goliarda Sapienza fra scena e grande schermo

Lunedì 14 novembre alle 9:30 (Coro di notte, Monastero dei Benedettini), giornata di studi sui collegamenti fra teatro e cinema presenti nell'opera della scrittrice e attrice catanese

Lunedì 14 novembre alle 9:30, nel Coro di notte del Monastero dei Benedettini, si apre il convegno dal titolo "Pindaro aveva previsto il cinema - Goliarda Sapienza fra scena e grande schermo", a cura delle docenti del dipartimento di Scienze umanistiche Stefania Rimini e Maria Rizzarelli.

La giornata di studi intende proporre una ricognizione dei fitti intrecci fra teatro e cinema presenti nell'opera di Goliarda Sapienza a partire dal volume "Tre pièces e soggetti cinematografici".

Tra le relatrici, la filmaker Maria Arena e le docenti Roberta Gandolfi (Università di Parma), Federica Mazzocchi e Mariapaola Pierini (Università di Torino), Donatella Orecchia (Università di Roma Tor Vergata), Lucia Cardone (Università di Sassari). Letture ad alta voce a cura di Alice Billò e Marco Sciotto.

(14 novembre 2016)