Ensemble Lucidarium

altri eventi in città
Mercoledì 7 dicembre alle 21:15, alla Chiesa di San Francesco all'Immacolata di Catania, recital dell'ensemble con musiche medievali e rinascimentali, per la 42a Stagione dell'Ame

Mercoledì 7 dicembre alle 21:15, alla Chiesa di San Francesco all'Immacolata di Catania, l' Ensemble Lucidarium si esibirà in un recital dal tema, "A spasso nella Venezia del Cinquecento", per la 42a Stagione dell'Ame.

Il Lucidarium è un ensemble specializzato in musiche medievali e rinascimentali. Le loro incisioni discografiche hanno ricevuto i più importanti riconoscimenti: Choc de la Musique di Le Monde de la Musique, Scelta dell’Editore di cd Classica, CD del mese di Amadeus, 10/10 di Music and the Arts.

L’Ensemble ha ottenuto l’Award for Musical Creation, premio dell’European Association for Jewish Culture. Le performance di Lucidarium sono state trasmesse da numerose emittenti radiofoniche e televisive.

Enrico Fink -  canto e narrazione
Gloria Moretti e Anna Pia Capurso -  canto