La Francia di Saint-Saëns, Fauré e Ravel

Mercoledì 14 dicembre alle 21:15, al Piccolo Teatro di Catania, recital del Trio Debussy su musiche di Schubert, Haydn e Schumann, per la 42a stagione dell'​Ame

Mercoledì 14 dicembre alle 21:15, al Piccolo Teatro di Catania, il Trio Debussy si esibirà in un recital dal titolo "La Francia di Saint-Saëns, Fauré e Ravel", per la 42a stagione dell'Ame.

I musicisti del Trio Debussy - Piergiorgio Rosso (violino), Francesca Gosio (violoncello) e Antonio Valentino (pianoforte) - si sono formati, ancora giovanissimi, alla scuola del Trio di Trieste e dell’Altenberg Trio Wien. Si sono esibiti in tutto il mondo e hanno ottenuto diversi premi e riconoscimenti. È il trio italiano più longevo e uno tra i più rari trii a tempo pieno del panorama internazionale. Il loro vasto repertorio è formato da circa 170 opere e 50 prime assolute.

(14 dicembre 2016)