Creare lavoro

Venerdì 2 dicembre alle 15, nell'Auditorium della ex Chiesa della Purità, tavola rotonda sui servizi per l'impiego e sulle politiche attive del lavoro

Venerdì 2 dicembre alle 15, nell'Auditorium della ex Chiesa della Purità (via Santa Maddalena 39, Catania), si terrà la tavola rotonda dal titolo "Creare lavoro - Servizi per l'impiego e politiche attive del lavoro nel decreto legislativo 150/2015 e nella riforma costituzionale".

Dopo i saluti istituzionali del direttore del dipartimento di Giurisprudenza Roberto Pennisi e del presidente del Centro orientamento e formazione d'Ateneo Nunzio Crimi, alla tavola rotonda intervengono docenti ed esperti del settore.

Saranno analizzati principi, diritti e competenze delle politiche attive del lavoro nel quadro europeo e costituzionale e nella riforma della Costituzione, il nuovo sistema unitario dei servizi per il lavoro e il rapporto tra Stato e Regioni e la cooperazione pubblico-privata prima e dopo il Jobs Act.

L'iniziativa - che sarà coordinata dai docenti di Diritto del lavoro Anna Alaimo e Bruno Caruso - è organizzata dal dipartimento di Giurisprudenza, dal Centro Orientamento e Formazione d'Ateneo e dal Centre for the Study of European Labour Law "Massimo D'Antona".

Consulta il programma dettagliato

(02 dicembre 2016)