Web Security is the Bottom Line

Mercoledì 7 dicembre alle 9:30, nell'aula magna del dipartimento di Matematica e Informatica, edizione 2016 del “Workshop on Security Frameworks” sulla sicurezza informatica

Mercoledì 7 dicembre alle 9:30, nell'aula magna del dipartimento di Matematica e Informatica (Cittadella universitaria), si tiene la 14a edizione del "Workshop on Security Frameworks" che quest'anno è incentrata sul tema "Web Security is the Bottom Line".

Al seminario, organizzato dal prof. Giampaolo Bella, interverranno esperti del settore: il ricercatore olandese Hugo Jonker, il programmatore Salvatore Sanfilippo "Antirez" (ideatore di Redis, il software usato come database dei social Twitter o Pinterest e del quotidiano online The Guardian), l'ideatore di Park Smart Giuseppe Patanè e lo studente di informatica Fabio Giubilo.

Nel corso del workshop si discuterà dell'importanza della sicurezza delle applicazioni web nell'attuale gioco di ruolo fra attaccanti e difensori dei sistemi informatici e il sempre più discusso ruolo della privacy delle informazioni appartenenti all'utente delle moderne tecnologie.

(07 dicembre 2016)