Centomila, uno, Nessuno

Sabato 3 (ore 21) e domenica 4 dicembre (ore 17:30), al Piccolo Teatro di Catania, in scena un ritratto inedito di Luigi Pirandello, scritto e diretto da Giuseppe Argirò

Sabato 3 (ore 21) e domenica 4 dicembre (ore 17:30), al Piccolo Teatro di Catania, andrà in scena Centomila, uno, Nessuno. La curiosa storia di Luigi Pirandello, scritto e diretto da Giuseppe Argirò

"Centomila, uno, nessuno" è un viaggio ironico e appassionato nel multiforme universo dello scrittore siciliano, un ritratto inedito disegnato attraverso le figure più significative della sua vita, le sue opere, il suo pensiero; una riflessione scanzonata e umoristica sull’uomo del Novecento, a cui solo la scena può dare voce.

Lo spettacolo, affidato alle profonde risonanze di Giuseppe Pambieri, scritto e diretto da Giuseppe Argirò, racconta gli aspetti meno visitati dell’esistenza di Pirandello. I temi dell’amore, della follia, della morte, del tragico emergono dall’inconscio dei diversi protagonisti e trovano spazio in una realtà sempre attuale.

Info: tel. 095-447603

(03 dicembre 2016)