Descartes, Beeckman, Mersenne - Lettere 1619-1648

Giovedì 1° dicembre alle 16, nell’aula 2 del Palazzo Centrale dell’Università, presentazione del volume a cura di Giulia Belgioioso e Jean-Robert Armogathe

Giovedì 1° dicembre alle 16, nell’aula 2 del Palazzo Centrale dell’Università (piazza Università, Catania), si svolge la presentazione del volume "Descartes, Beeckman, Mersenne - Lettere 1619-1648".

All’evento - organizzato dal Centro studi su Pascal e il Seicento (Cespes) e dal dipartimento di Scienze umanistiche dell’Università di Catania - interverranno i curatori Giulia Belgioioso, professore ordinario di Storia della Filosofia (Università del Salento) e Jean-Robert Armogathe (corrispondente dell'Institut de France e professore emerito all’École Pratique des Hautes Études).

Presiede il direttore del Cespes Maria Vita Romeo.

(01 dicembre 2016)