Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

City planning

altri eventi in città
Venerdì 2 dicembre alle 10:30 (Biblioteche riunite Civica e Ursino-Recupero), incontro su archeologia, paesaggio urbano e sviluppo sostenibile, organizzato dall'Istituto per i Beni Archeologici e Monumentali (Ibam) del Cnr di Catania

Venerdì 2 dicembre alle 10:30 (Refettorio piccolo delle Biblioteche riunite Civica e Ursino-Recupero di Catania), l'Istituto per i Beni Archeologici e Monumentali (Ibam) del Cnr di Catania organizza l’incontro dal titolo "City planning. Archeologia, paesaggio urbano e sviluppo sostenibile - Strumenti e tecnologie per una pianificazione partecipata delle città storiche".

L’incontro vedrà la partecipazione del neo direttore della Scuola Archeologica Italiana ad Atene, prof. Emanuele Papi, che insieme ad altri specialisti del settore (non solo archeologi, ma urbanisti, ingegneri, eccetera) avvieranno una discussione sul tema della ricerca archeologica in contesti urbani pluristratificati.

Tale appuntamento sarà anche occasione per fare alcune riflessioni generali prendendo spunto dalla recentissima pubblicazione del volume "Catania. Archeologia e Città. Il progetto OPENCiTy. Banca dati, Gis e WebGIS". All’incontro interverrà anche il sindaco di Catania Enzo Bianco.

Partecipa all'evento su FB

(02 dicembre 2016)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina