The Salafi approach to politics: Egypt’s Nour Party in comparative perspective

Lunedì 12 dicembre alle 10, nell’aula magna di Palazzo Pedagaggi (dipartimento di Scienze politiche e sociali), lezione del politologo francese Stéphane Lacroix

Lunedì 12 dicembre alle 10, nell’aula magna di Palazzo Pedagaggi (dipartimento di Scienze politiche e sociali, via Vittorio Emanuele II 49, Catania), Stéphane Lacroix, Assistant professor alla Paris School of International Affairs (Département de Science Politique Sciences Po, Paris) tiene la lezione "The Salafi approach to politics: Egypt’s Nour Party in comparative perspective".

Il politologo francese tratterà il tema dell’islamismo contemporaneo esaminando, in prospettiva comparativa, l’ideologia e l’azione politica del partito salafita egiziano Hizb al-Nour.

L’iniziativa è organizzata dal Centro per gli studi sul Mondo Islamico Contemporaneo e l’Africa (CoSMICA) in collaborazione con il corso di laurea Global Politics and Euro-Mediterranean Relations (Glopem). Discuteranno con lo studioso i docenti Federico Cresti, Daniela Melfa ed Elisa Orofino.

(12 dicembre 2016)