Prometeo: Architettura - Catania/Furia

altri eventi in città
Sabato 10 (ore 20:45) e domenica 11 dicembre (ore 19), da Scenario Pubblico a Catania, in scena la compagnia Simona Bertozzi, per la rassegna "Dare - Scenario Danza 16/17"

Sabato 10 (ore 20:45) e domenica 11 dicembre (ore 19), da Scenario Pubblico a Catania, la compagnia Simona Bertozzi - Nexus / Davide Sportelli presentano la performance Prometeo: Architettura - Catania/Furia, per la rassegna "Dare - Scenario Danza 16/17".

"Prometeo: Architettura - Catania", per la regia e coreografia di Simona Bertozzi, con musiche Susumo Yokota. In scena: Marta Amato, Anna Bastone, Konstyantyn Hryhor’yev, Chiara di Guardo, Martina di Prato, Paola Longhitano, Elisabetta Magistri, Damiano Scavo.

In "Prometeo: Architettura – Catania", la prospettiva del quadro coreografico sarà animata da un gruppo di giovanissimi danzatori del territorio catanese, alle prese con un “habitat” severamente occupato dalla loro necessità di dare vita a immagini, proiezioni e strutture d’azione. Micro narrazioni ambientali in cui la testimonianza depositata dai corpi è quella di una specie in crescita e in accordo con la regole e i dettagli “climatici” in cui agisce, docile e ostinata.

"Furia", concept e direzione Davide Sportelli. In scena: Carolina Amoretti, Davide Sportelli, Magdalena Wojcik.

Partecipa all'evento su FB. Info: tel. 095 2503147

(10 dicembre 2016)