A Chiarastidda

altri eventi in città
Giovedì 29 dicembre alle 21, al Teatro Massimo Bellini di Catania, in scena i Canti di Natale nella tradizione popolare.

Giovedì 29 Dicembre alle 21, al Teatro Massimo Bellini di Catania, andrà in scena A Chiarastidda, i Canti di Natale nella tradizione popolare.

Si tratta di un progetto originale di Ambrogio Sparagna, prodotto dall'Orchestra Popolare Italiana dell'Auditorium Parco della Musica di Roma e dal Teatro Massimo Bellini di Catania.

Con la partecipazione di: Peppe Servillo, voce; Mario Incudine, voce, chitarra e mandola; Eleonora Bordonaro, voce; Anna Rita Colaianni, voce; Puccio Castrogiovanni, marranzanu, mandolino, voce; Antonio Vasta, zampogna, fisarmonica, organetto; Erasmo Treglia ciaramella, ghironda, violino e Ambrogio Sparagna voce, organetto e zampogna.

Lo spettacolo si avvale inoltre della partecipazione dell'Orchestra di zampogne a paru e del Coro di voci bianche del Teatro Comunale Placido Mandanici  di Barcellona Pozzo di Gotto. In collaborazione con l'Associazione Musicale Etnea.

(29 dicembre 2016)