Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Nuovi Signaling nell'Angiogenesi

​Martedì 20 dicembre alle 17 (aula “Maria Luisa Carnazza”, Torre Biologica), lettura magistrale della prof.ssa Marina Ziche (Università di Siena) per il ciclo "European Frontiers in Biomedical and Biotechnological Sciences"

Martedì 20 dicembre alle 17, nell'aula “Maria Luisa Carnazza” (Torre Biologica, piano terra), la prof.ssa Marina Ziche (Università di Siena), tiene la lettura magistrale dal titolo "Nuovi Signaling nell'Angiogenesi", secondo incontro della serie di "European Frontiers in Biomedical and Biotechnological Sciences", evento formativo promosso e coordinato dal prof. Filippo Drago e dal prof. Salvatore Salomone.


European Frontiers in Biomedical and Biotechnological Sciences, si ripete annualmente e si svolge una volta al mese da novembre a giugno. La linea guida è la Farmacologia: farmacologia dell'occhio, neuropsicofarmacologia, farmacologia cardiovascolare. Vede coinvolti dei relatori, docenti universitari e ricercatori provenienti dall'Italia e da tutta Europa, che negli ultimi anni hanno indagato le basi fondamentali dei meccanismi delle malattie e contribuito ad un avanzamento nel trattamento farmacologico.

(20 dicembre 2016)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina
RINVIATO | Le torri nei paesaggi costieri siciliani
Rinviata a data de destinarsi la lezione-conferenza di Ferdinando Maurici (Centro Regionale per il Restauro della Regione Siciliana) prevista per martedì 20 gennaio
RINVIATO | L’impegno di Samothrace per Ambiente e Agricoltura
Rinviato a data destinarsi il primo di quattro eventi tematici organizzati dall'ecosistema dell'innovazione finanziato nell'ambito del PNRR e previsto per martedì 20 gennaio