Architetture del Mediterraneo - Studi in onore di Francesco Tomasello

Lunedì 9 gennaio alle 16:30, nell'aula magna del Palazzo Centrale, presentazione del volume a cura di Francesca Buscemi, Nicola Bonacasa e Vincenzo La Rosa

Lunedì 9 gennaio alle 16:30, nell'aula magna del Palazzo Centrale dell'Università di Catania, si presenta il volume a cura di Francesca Buscemi, Nicola Bonacasa e Vincenzo La Rosa dal titolo "Architetture del Mediterraneo - Studi in onore di Francesco Tomasello" (Edizioni Quasar, Roma 2016).

All'incontro, che sarà aperto dal direttore del dipartimento di Scienze umanistiche dell'Università di Catania Giancarlo Magnano San Lio, interverranno la curatrice Francesca Buscemi (Università di Palermo), la direttrice della Scuola di specializzazione in Beni architettonici e del Paesaggio del Politecnico di Bari Monica Livadiotti (con un intervento dal titolo "Architetture del Mediterraneo. Il volume") e il direttore del dipartimento di Scienze dell'Ingegneria civile e dell'Architettura del Politecnico di Bari Giorgio Rocco ("Architettura versus archeologia. Quali ruoli e quali prospettive").

(09 gennaio 2017)