Catania e il terremoto: prevenire o ricostruire?

Mercoledì 11 gennaio alle 9, nell’aula magna del Plesso "Santa Sofia" (Di3A), presentazione dei risultati della ricerca finanziata da Ance Catania e condotta da Università di Catania e Imperial College di Londra

Mercoledì 11 gennaio alle 9, nell’aula magna del Plesso "Santa Sofia" (dipartimento di Agricoltura, Alimentazione, Ambiente, via Santa Sofia 98, Catania), si svolge il convegno "Catania e il terremoto: prevenire o ricostruire?", nel corso del quale saranno presentati i risultati della ricerca sull’adeguamento sismico degli edifici in cemento armato finanziata da Ance Catania e condotta dall’Università di Catania e dall’Imperial College di Londra.

Tra i relatori ci saranno il prof. Bassam Izzudin, uno dei massimi esperti in materia di collasso progressivo delle strutture, oltre ad altri autorevoli accademici (i docenti Antonio Borri, Paolo la Greca, Ivo Caliò, Aurelio Ghersi, Giuseppe Lombardo, Giuseppe Margani) e il presidente Ance e delegato a Casa Italia Gabriele Buia.

La tavola rotonda pomeridiana sul tema “Strategie di riduzione del rischio” vedrà la presenza delle istituzioni e degli ordini degli Ingegneri e degli Architetti e sarà moderata dal presidente di Ance Catania Giuseppe Piana.

Consulta il programma dettagliato

(11 gennaio 2017)