Research DEI

Martedì 17 gennaio, a partire dalle 9, nell'aula magna del Palazzo delle Scienze, "giornata della ricerca" del dipartimento di Economia e Impresa

Martedì 17 gennaio il dipartimento di Economia e Impresa dell’Università di Catania organizza il “Research DEI” che si svolgerà a partire dalle 9 nell'aula magna del Palazzo delle Scienze (corso Italia 55, Catania).

Lo spirito del "Research DEI" è quello di promuovere la condivisione degli interessi di ricerca dei docenti del Dipartimento e l’esposizione alla comunità catanese delle tematiche sulle quali ognuno di essi lavora con passione ed entusiasmo. Si privilegia il coinvolgimento di tutti i componenti del Dipartimento, e quindi ampiezza e varietà degli interessi di ricerca, anziché la presentazione di un numero minore di lavori con maggior profondità.

Il programma della giornata - che sarà inaugurata dal direttore del dipartimento di Economia e Impresa, prof.ssa Michela Cavallaro, e dal delegato alla Ricerca del Dei, prof. Giovanni Battista Dagnino - sarà articolato in tre sessioni: "Methodological and Measurement Issues" (ore 9), "Ecosystems, Credit and the Management and Accounting of Hospitals, Hubris and Family Firms" (ore 11:30) e "Territorial Development, Migration, Universities, Tourism, Sustainability and the Economic Impact of Legislation" (ore 14:30).

Consulta il programma dettagliato

(17 gennaio 2017)