Global Game Jam 2017 – Capitolo Catania

Da venerdì 20 a domenica 22 gennaio, il Tim #Wcap Accelerator di Catania ospita l'ottava edizione della 48 ore no-stop di "game development"

Per l’ottavo anno consecutivo Catania si riconferma capitale dello sviluppo videogame siciliano, ospitando la Global Game Jam, manifestazione mondiale dedicata alla creazione di videogiochi, che si svolgerà da venerdì 20 a domenica 22 gennaio nella sede del Tim #Wcap Accelerator di Catania (via Novara, 59).

I partecipanti avranno a loro disposizione solo 48 ore per ideare e creare la loro opera dallo svelamento del tema proposto, segreto fino all’annuncio che, in Italia, è fissato per le ore 17 di venerdì 20 gennaio.

Grazie alla collaborazione con Tim #Wcap Catania e GDG Catania, durante l'evento professionisti del settore e mentor si metteranno al servizio dei partecipanti, e aiuteranno i team a concretizzare le loro idee per trasformarle in prodotti di successo. Diverse aziende del settore porteranno all’attenzione dei gruppi la loro testimonianza, analizzando le opportunità di lavoro nel mondo videoludico rivolte agli aspiranti sviluppatori game siciliani e di tutto il sud Italia. Sponsor della manifestazione sarà la Moviemex3D, azienda catanese specializzata nella progettazione e produzione di Cinema 5D 6D 7D simulatori dinamici e attrazioni interattive multi-sensoriali.

L'organizzazione della tappa catanese dell’evento è affidata, come ogni anno, all’associazione culturale E-Ludo Lab, operante dal 2011 nel settore dei media digitali e interattivi. Importanti partnership sono state siglate inoltre con le accademie e le università siciliane, che riconosceranno crediti formativi agli studenti partecipanti alla manifestazione.

(20 gennaio 2017)