Premio "Giorno della Memoria"

Venerdì 27 gennaio alle 17, nell’aula magna del Palazzo Centrale, cerimonia di consegna del premio indetto dall’Ente regionale per il Diritto allo studio universitario di Catania

Venerdì 27 gennaio alle 17, nell’aula magna del Palazzo Centrale dell’Università di Catania, si svolge la cerimonia di consegna del Premio "Giorno della Memoria", promosso dall’Ente regionale per il Diritto allo studio universitario di Catania (Ersu).

Il concorso - incentrato quest'anno sul tema “Mentre il terrorismo colpisce al cuore l’Europa risvegliando cupi sentimenti xenofobi, che ruolo assume la memoria della Shoa?” - premia i migliori elaborati e cortometraggi realizzati dagli studenti e presentati entro il 20 gennaio 2017 (mille euro al 1° premio e 500 euro al 2°, per ciascuna categoria di concorso).

Durante la cerimonia sarà consegnato un premio simbolico alla memoria dell’artista catanese Salvatore Incorpora che ha dato ampia testimonianza di questa immane tragedia.

Sarà presente, tra gli altri, anche il Consigliere Ministro dell’Ambasciata israeliana a Roma Raphael Erdreich. La sua presenza rappresenterà un'importante testimonianza di partecipazione a questa cerimonia per “non dimenticare” e una grande sensibilità e attenzione al lavoro dei giovani.

(27 gennaio 2017)