Giocando con Orlando Assolo

Venerdì 24 e sabato 25 febbraio (ore 21), al Teatro Abc a Catania, in scena memorie, letture tratte da "Orlando furioso" di Ludovico Ariosto, secondo Marco Baliani

Venerdì 24 e sabato 25 febbraio (ore 21), al Teatro Abc a Catania, Nuovo Teatro presenta Stefano Accorsi in Giocando con Orlando Assolo, tracce, memorie, letture da "Orlando furioso" di Ludovico Ariosto, secondo Marco Baliani.

Una versione speciale per uno spazio straordinario - il Teatro Romano di Nora - che nasce dalla fortunata esperienza teatrale che ha visto Stefano Accorsi e Marco Baliani confrontarsi in maniera appassionata e ironica, sui palcoscenici dei maggiori teatri italiani, con le parole immortali dell’Ariosto.

Portare in teatro la lingua di tre grandi italiani Ariosto, Boccaccio, Machiavelli, sfidando la complessità delle loro opere. E per mostrare, con l’arte della scena, che la bellezza delle loro creazioni è un tesoro inestinguibile, a doppio filo legato a quell’altra beltà che è il paesaggio italiano e le opere d’arte.

"Stefano Accorsi veste i panni di un simile cavaliere e si cimenta con l’opera ariostesca cavalcando il tema oneroso dell’amore e delle sue declinazioni, amore perso sfortunato vincente doloroso sofferente sacrificale gioioso e di certo anche furioso. Monologando, narrando, digressionando, le rime ottave del grande poeta risuoneranno in sempre nuove sorprese, in voci all’ascolto inaspettate, in suoni all’orecchio stupiti”. (Marco Baliani)

Partecipa all'evento su FB

(24 febbraio 2017)