Le Muse Orfane

altri eventi in città
Sabato 28 e domenica 29 gennaio (ore 21), al Teatro Coppola a Catania, in scena testo tratto da Michel Marc Bouchard

Sabato 28 e domenica 29 gennaio (ore 21), al Teatro Coppola a Catania, andrà in scena Le Muse Orfane, un testo tratto da Michel Marc Bouchard.

La disastrata famiglia Tanguay si riunisce nel piccolo paesino natale di St. Ludger de Milot per la vigilia di Pasqua. L'avvenimento porterà alla luce le bugie e i segreti che sono alla base dei rapporti in famiglia.

L'opera di Bouchard ha il coraggio di portare sulla scena le ipocrisie nascoste dietro l'amore fraterno. Una famiglia scissa, lacerata, bensì forse ancora unita nel ricordo di un’assenza: questa è la vera protagonista dell'opera. E attorno a questa assenza si costruiranno le dinamiche e i caratteri degli altri personaggi.

Un intrigo di trame personali che si fondono in una trama unica, tesa a delineare un’immagine grottesca, eppure sincera, di questa famiglia. Una famiglia nella quale l’elemento femminile è musa di inquietudini, paure e slanci. Attraverso un gioco metateatrale delle parti le storie dei quattro personaggi ne creano un’altra unica e irrisolta, fatta di conflitti, appassionati riavvicinamenti e ulteriori abbandoni.

Partecipa all'evento su FB

(28 gennaio 2017)