Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Winter School for Young Neurologists

Da giovedì 2 a sabato 4 febbraio (Clinica neurologica, Azienda ospedaliero-universitaria “Policlinico-Vittorio Emanuele”), winter school sui disturbi del movimento

Da giovedì 2 a sabato 4 febbraio, nella sede della Clinica neurologica dell’Azienda ospedaliero-universitaria “Policlinico-Vittorio Emanuele” di Catania, si terrà la Winter School della International Parkinson and Movement Disorder Society (Mds), la società mondiale di riferimento per la cura della Malattia di Parkinson e dei Disturbi del Movimento. 

L’affidamento a Catania della Winter School – che sarà diretta dal prof. Mario Zappia, ordinario di Neurologia e direttore della Clinica neurologica - da parte della Mds rappresenta un riconoscimento dell’eccellenza in tale ambito del Centro Parkinson e della stessa Clinica neurologica dell’Ateneo.

La Scuola vedrà la partecipazione di cinquanta neurologi provenienti da tutta Europa, dal Medio Oriente e dall’Africa settentrionale e di 15 docenti europei di rilievo internazionale, esperti in Disturbi del Movimento. Verranno approfonditi argomenti specifici sulle tematiche di interesse e saranno presentati casi clinici, con visita diretta dei pazienti da parte degli esperti.

Consulta il programma dettagliato

(02 febbraio 2017)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina