Andrei Gavrilov

Mercoledì 15 marzo alle 21:15, al Piccolo Teatro a Catania, musiche di Chopin e Prokofiev, per la XLII stagione dell'Ame

Mercoledì 15 marzo alle 21:15, al Piccolo Teatro a Catania, Andrei Gavrilov si esibirà nel concerto Reinventare Chopin e Prokofiev, in cartellone per la XLII stagione concertistica dell' Associazione Musicale Etnea.

Andrei Gavrilov è un interprete creativo. La sua musicalità eversiva e inimitabile scaturisce dall’eredità tecnica di Svjatoslav Richter e dallo sviluppo del pensiero interpretativo di Glenn Gould.

A soli diciotto anni vince il concorso internazionale Čajkovskij. Nonostante gli arresti e i ricoveri in cliniche psichiatriche volute dal governo russo per le sue dichiarazioni contrarie al regime, dagli anni Ottanta riprende una carriera internazionale con interpretazioni personalissime e leggendarie incisioni discografiche per Emi, Decca e Deutsche Grammophon.

(15 marzo 2017)