A casa dei Manganelli

altri eventi in città
Domenica 19 febbraio (ore 10-18), a Palazzo Manganelli a Catania, visite guidate su prenotazioni

Domenica 19 febbraio (ore 10-18), a Palazzo Manganelli a Catania, si terrà l'evento A casa dei Manganelli. Visite guidate a palazzo.

A grande richiesta tornano le visite guidate a Palazzo Manganelli: riapre le sue porte uno dei più affascinanti edifici storici di Catania.

Domenica 19 febbraio si riprende un viaggio alla scoperta della città e della famiglia Paternò Manganelli. Si racconterà delle cinquecentesche mura di Carlo V su cui sorge il giardino, dei maestri artigiani del ‘600, del terremoto e della ricostruzione di Catania nel 1700, dei pittori del 1800, per giungere infine alla storia dei principi oggi, senza tralasciare intrighi, giochi di potere e curiosi aneddoti.

Visto il numero limitato di posti, è consigliata la prenotazione.  Per informazioni e prenotazioni: info@alchimiedarte.com - 340 0663011

Partecipa all'evento su FB

(19 febbraio 2017)