Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Shylock

altri eventi in città
Giovedì 2, venerdì 3, sabato 4 (ore 21) e domenica 5 marzo (ore 17:30), al Teatro del Canovaccio a Catania, in scena una Produzione OffRome Compagnia dei Demoni, per la rassegna Palco Off

Giovedì 2, venerdì 3, sabato 4 (ore 21) e domenica 5 marzo (ore 17:30), al Teatro del Canovaccio a Catania, andrà in scena lo spettacolo teatrale Shylock di Gareth Armstrong,  per la rassegna Palco Off.

E' una produzione OffRome Compagnia dei Demoni Roma / Torino. Spettacolo acclamato al festival di Edimburgo e poi replicato in tutto il mondo, Shylock mette in scena uno spin-off del Mercante di Venezia di Shakespeare. Chi era realmente l'ebreo Shylock che rivendica la sua libbra di carne dal petto del protagonista?

Il coltello affilato, gli occhi iniettati di sangue, il naso adunco e una parrucca rossiccia che gli dà un aspetto diabolico. Oppure, una semplice tunica nera e un portamento nobile ed elegante. Comunque sia, si tratta sempre di uno dei personaggi immortali partoriti dal genio di Shakespeare: Shylock. Ma chi era veramente l'ebreo del Mercante di Venezia?

Un uomo solo, senza amici, un padre abbandonato e pieno di rabbia. Un personaggio controverso, capace di dividere la storia, che in alcuni casi ne ha fatto un baluardo dell'antisemitismo, mentre in altri l'esempio prediletto per vivaci discussioni sulla questione ebraica.

Partecipa all'evento su FB. Info: tel. 342 5572121 - e-mail: prenotazione@palcooff.it

(02 marzo 2017)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina