Cesare Basile & I Caminanti

Mercoledì 15 marzo alle 22, al Teatro Coppola a Catania, il musicista in concerto presenta il nuovo album di storie e canzoni: “U Fujutu su nesci chi fa ?”

Mercoledì 15 marzo alle 22, al Teatro Coppola a Catania, Cesare Basile & I Caminanti si esibiranno in concerto.

A quasi due anni di distanza dal precedente “Tu prenditi l’amore che vuoi e non chiederlo più” che è valso una Targa Tenco per il miglior disco dialettale del 2015, ecco tornare Cesare Basile con un nuovo album di storie e canzoni: “U Fujutu su nesci chi fa ?”.

Ancora una volta l’autore dà forma e sostanza a un pugno di canzoni che si materializzato immediatamente in altrettanti pugni nello stomaco di chi ascolta.  Ancora una volta la scelta ricade sul dialetto siciliano, che si fa lingua e suono, oscuro e vivo, arcaico e contemporaneo al tempo stesso.

E’ il suono del disco a marcare un fluire musicale totalmente inedito: è un mantra mediterraneo fatto di blues e di musica africana, di brani ipnotici spesso basati su uno solo accordo, di polifonie vocali e di controcanti femminili, di ossessive poliritmie percussive.

Sul palco con Cesare Basile una formazione che vede aggiungersi a Massimo Ferrarotto, Luca Recchia e Simona Norato anche Sara Ardizzoni e Roberta Gulisano.

Partecipa all'evento su FB

(15 marzo 2017)