Bellini Jazz Combo

Mercoledì 1 marzo alle 20:30, al Teatro Sangiorgi a Catania, l'ensemble in concerto, per la rassegna "Un palcoscenico per la città", promossa dal Teatro Massimo Bellini

Mercoledì 1 marzo alle 20:30, al Teatro Sangiorgi a Catania, l'ensemble Bellini Jazz Combo si esibirà in concerto, all'interno del cartellone Un palcoscenico per la città, promosso dal Teatro Massimo Bellini.

L'Ensemble nasce all'interno del dipartimento di Musica Jazz ed è costituito da allievi ed ex allievi iscritti ai vari trienni attivi nell'Istituto.

Il gruppo, coordinato dal professore Lucio Terzano, si propone di promuovere la musica jazz nelle sue espressioni più tipiche, e attraverso un itinerario storico-musicale ripercorre l'epopea e l'evoluzione del jazz, presentandosi al pubblico con un repertorio che spazia dalle tipiche sonorità dell'era dello Swing passando dal Bebop e dal Blues fino al jazz modale.

Bellini Jazz Combo è formato da Daniela Raniolo, Barbara Ferrante (voci), Marco Puglisi, Roberto Firrincieli (pianoforte), Giuseppe Privitera (tromba), Cristiano Nuovo (contrabbasso e basso elettrico), Aessandro Baldi (chitarra), Salvo Cavallaro (batteria), Fabiano Petrullo, Alessandro Garruso (sax tenore), Pietro La Rosa (sax contralto e sax baritono).

(01 marzo 2017)