Welcome day Erasmus

Lunedì 6 marzo, alle 9, nell'aula magna del Palazzo centrale, giornata di accoglienza per i 70 studenti provenienti da 13 Paesi

Lunedì 6 marzo alle 9, nell’aula magna del Palazzo centrale (piazza Università 2), si terrà il Welcome Day per gli studenti stranieri in arrivo a Catania grazie al Programma Erasmus Plus, l’iniziativa di mobilità internazionale che gli consentirà di trascorrere il 2° semestre accademico 2016/2017 all’Università di Catania.

Accoglieranno i 70 "erasmus", provenienti da 13 Paesi, il rettore Francesco Basile e il presidente dell’Ersu di Catania Alessandro Cappellani. Seguiranno gli interventi del dirigente dell’Area della Didattica Giuseppe Caruso e del coordinatore dell’Ufficio per la Mobilità internazionale Cinzia Tutino.

Gli studenti riceveranno, inoltre, tutte le informazioni necessarie a trascorrere il loro soggiorno di studio in Italia, dalla referente dell’ufficio Teodora Nicoleta Pascu. Interverranno infine i rappresentanti delle associazioni studentesche Esn e Aegee, che collaboreranno con le strutture dell’Ateneo per organizzare incontri, seminari, workshop e visite guidate per gli studenti erasmus.

Nel corso della giornata il presidente del Lions Club del Barocco Siciliano dei Siti UNESCO della Val di Noto Salvatore Giacona presenterà il progetto “La Sicilia e la sua Arte Barocca: a cultural project”, che prevede visite guidate da parte degli studenti incoming Erasmus nella Sicilia barocca (a cura dei Lions Club) e un premio per il migliore lavoro multimediale sul barocco.

(06 marzo 2017)

HANNO SCRITTO