Catania sogna

Giovedì 9 marzo alle 17, al Teatro Machiavelli di Palazzo Sangiuliano, nuovo incontro del laboratorio onirico condotto da Ferdinando Testa

Giovedì 9 marzo alle 17, al Teatro Machiavelli di Palazzo Sangiuliano (piazza Università 13, Catania) si svolge un nuovo incontro del laboratorio onirico condotto da Ferdinando Testa "Catania sogna" (l'appuntamento successivo è fissato per martedì 11 aprile).

La partecipazione all'iniziativa (promossa dalla Fondazione Lamberto Puggelli e dall'associazione Ingresso Libero) è gratuita con prenotazione obbligatoria a info@ingressolibero.eu oppure al numero 388 8298458 (solo dalle 17 alle 21).

Il docente. Psicologo analista didatta del Centro italiano di psicologia analitica (Cipa), Istituto Meridionale e dell’International Associaton for Analytical Psichology, è docente di Psicologia del sogno e di Psicologia e Psicodinamica dell’età evolutiva II del Cipa, dove conduce anche gruppi di ricerca clinica. Laureato in Psicologia all’Università di Roma “La Sapienza”, il dott. Ferdinando ha conseguito la specializzazione quadriennale post laurea in “Medicina psicosomatica” all’Istituto Riza di Roma/Milano. Ha svolto per molti anni attività clinica, teorica e di formazione a Roma e a Catania in qualità di responsabile psicoterapeuta e psicologo analista, per la cura e l’inserimento lavorativo di disabili psichici in strutture residenziali e comunità-alloggio.

Attualmente si occupa dello studio, della cura e della ricerca clinica nell’ambito della Sand Play Terapy a Roma. È docente di filosofia dell’immaginazione alla scuola Umbra-Romana SUCF e socio del Centro Studi Psicologia e Letteratura di Roma. Studioso dell’immagine e delle sue implicazioni nel mondo dell’arte e della terapia è autore di numerosi articoli e relazioni in ambito scientifico nazionale ed internazionale.

(09 marzo 2017)