Il corpo comico - maschera improvvisazione clown

Mercoledì 8 marzo, dalle 15 alle 18, al Teatro Machiavelli, prova aperta gratuita del laboratorio tenuto da Filippo Velardita

Mercoledì 8 marzo, dalle 15 alle 18, al Teatro Machiavelli, si svolge la prova aperta gratuita del laboratorio tenuto da Filippo Velardita "Il corpo comico - maschera improvvisazione clown" che prenderà il via mercoledì 15 marzo 2017.

Lo sviluppo della sensibilità verso il Corpo Comico sarà il centro nevralgico del percorso del laboratorio. L’esplorazione delle caratteristiche emotive, fisiche e vocali, sono le basi indispensabili per la trasformazione delle proprie capacità nella realizzazione di un numero comico. Attraverso diverse forme di espressione e di drammaturgia, un ventaglio di risorse tecniche e giochi scenici provenienti dalle maschere teatrali, dalla Commedia dell’Arte, dall’improvvisazione e dal clown, l’attore intraprende un percorso di etica creativa e disciplina artistica.

(08 marzo 2017)