John Scofield “Country For Old Men”

altri eventi in città
Giovedì 16 marzo alle 21, al Teatro Abc a Catania, il chitarrista e compositore jazz statunitense presenta il suo nuovo album, per Catania Jazz

Giovedì 16 marzo alle 21, al Teatro Abc a Catania, John Scofield in “Country For Old Men”, per la rassegna di Catania Jazz.

Nella sua lunga parabola artistica il chitarrista John Scofield, nato a Dayton (Ohio) nel dicembre del 1951, ha avuto numerose soddisfazioni di grande spessore, dalle esperienze come sideman nei gruppi di Charles Mingus, Miles Davis, Chet Baker, George Duke, Joe Henderson, Billy Cobham ed Herbie Hancock, ai numerosissimi album come leader di grande successo a partire dal bellissimo Live del 1977 per la etichetta Enja.

John Scofield, con il suo ultimo lavoro Country For Old Men esplora un altro territorio concettuale, tirando fuori l'amore della sua vita la country music americana, dalla sua cassetta degli attrezzi e condividendola con il suo pubblico legato al jazz. Con questo nuovo album, Scofield interpreta melodie country classiche, esibendosi con alcuni dei suoi collaboratori più stretti della comunità Jazz.

Scofield e compagni scolpiranno interpretazioni jazz di brani classici di George Jones, Hank Williams, Merle Haggard, Bob Wills, Patti Page, e anche Shania Twain.

John Scofield, guitar
Sullivan Fortner, organ, piano