ICT@STMicroelectronics

Mercoledì 22 marzo alle 9:30, nell'aula magna del dipartimento di Matematica e Informatica, giornata di approfondimento sulle nuove tecnologie informatiche. Opportunità di stage per studenti di Informatica e di Ingegneria informatica

Mercoledì 22 marzo alle 9:30, nell'aula magna del dipartimento di Matematica e Informatica (Cittadella Universitaria, Edificio 5, viale Andrea Doria 6, Catania) verranno presentate le attività di ICT di STMicroelectronics nello stabilimento di Catania (e non solo).

Il Dmi e il Dieei (dipartimento di Ingegneria elettrica elettronica e informatica) dell'Università di Catania, in collaborazione con STMicroelectronics Catania organizzano infatti una giornata di approfondimento tecnico sul tema delle nuove tecnologie informatiche. Obiettivo dell'incontro sarà quello di rendere evidenti le attività e le soluzioni utilizzate e sviluppate in questo settore specifico, per soddisfare i requirement interni aziendali in ambito manufacturing e gestionale.

Dopo i saluti istituzionali del rettore dell'Università di Catania Francesco Basile, della delegata alla Ricerca di Ateneo Alessandra Gentile e dei direttori dei due dipartimenti coinvolti, prof. Vincenzo Catania (Dieei) e prof. Giovanni Gallo (Dmi), intervengono l'ing. Francesco Caizzone (Catania Site General Manager, STMicroelectronics), l'ing. Daniele Ditta (Catania ICT Manufacturing Service Delivery Team), l'ing Mario Marroccia (Catania&Napoli ICT Technical Excellence Center STMicroelectronics).

A margine dell'incontro verranno presentate opportunità di stage/tirocini per gli studenti di Informatica e di Ingegneria informatica.

(22 marzo 2017)