Academic Internationalization: Possibilities, Challenges and Benefits

Giovedì 23 marzo alle 9, nell'aula 1 del Complesso "Le Verginelle", seminario sui benefici e sui vantaggi che svolgere un periodo di studi all’estero offre agli studenti universitari

Giovedì 23 marzo alle 9, nell'aula 1 del Complesso "Le Verginelle", si svolge il seminario dal titolo “Academic Internationalization: Possibilities, Challenges and Benefits” organizzato dal dipartimento di Scienze della Formazione con il supporto dell’Ufficio Mobilità Internazionale d'Ateneo.

Dopo i saluti del direttore del Santo Di Nuovo, e l'introduzione a cura della prof.ssa Roberta Piazza, delegata Erasmus del dipartimento, la dott.ssa Cinzia Tutino, coordinatrice dell’Ufficio Mobilità Internazionale dell’Università di Catania, illustrerà le possibilità di mobilità all’estero offerte dal nostro Ateneo.

I docenti Anna Bilon and Marcin Starnawski, dell’Università di Lower Silesia (Polonia), presenteranno inoltre agli studenti le opportunità e le sfide dell’apprendimento in contesti accademici e culturali diversi, cercando di individuare i benefici e i vantaggi a breve e a lungo termine di un periodo di studi all’estero.

(23 marzo 2017)