Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Boussole

altri eventi in città
Sabato 25 (ore 20:30) e domenica 26 marzo (ore 19), da Scenario Pubblico a Catania, performance in prima assoluta della Compagnia Giovanna Velardi, per la rassegna "Dare - Scenario Danza 16/17"

Sabato 25 (ore 20:30) e domenica 26 marzo (ore 19), da Scenario Pubblico a Catania, andrà in scena la performance Boussole, della Compagnia Giovanna Velardi, per la rassegna "Dare - Scenario Danza 16/17".

Di fronte a un mondo nel quale l'oscurantismo s'intrufola, Boussole interroga le questioni dell'apertura delle menti e della libertà di espressione. Attraverso un processo creativo arrichito di scambi e di incroci, Léa Canu Ginoux esplora e elabora una scrittura interdisciplinare. Basandosi sulle nozioni di cooperazione e di co-costruzione, invita il pubblico ad appropriarsi, modulare e transformare i codici della rappresentazione.

Prendendo conto della messa in gioco che evoca la metafora della bussola e del mandala, la scrittura delle partiture si sviluppa sui sensi collegati al processo di camminare : liberare, meditare, protestare, incontrare, essere, resistere, migrare, fuggire, rimbalzare. Circolazione di parole, d'emozioni, di percezioni.

Un'ora prima dello spettacolo apertura dell'Archive Exhibit (mostra dell'archivio di Boussole) per la cui visione e ascolto è necessario uno smart phone ed è consigliato l'uso di auricolari da parte del pubblico.

(25 marzo 2017)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina