Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Chirurgia per il cancro avanzato del polmone e dell'esofago: nuovi orizzonti o false speranze?

Giovedì 6 aprile alle 16, nell'aula magna del Palazzo Centrale dell'Università, cerimonia di inaugurazione del Simposio mediterraneo di chirurgia oncologica del torace

Giovedì 6 aprile alle 16, nel'aula magna del Palazzo Centrale dell'Università di Catania, sarà inaugurata la quarta edizione del Simposio mediterraneo di chirurgia oncologica del torace, quest'anno incentrato sul tema "Chirurgia per il cancro avanzato del polmone e dell'esofago: nuovi orizzonti o false speranze?".

Apriranno i lavori il rettore dell'Università di Catania Francesco Basile, il presidente dell'Ordine dei Medici di Catania Massimo Buscema, il direttore generale dell'azienda "Policlinico-Vittorio Emanuele" Salvatore Paolo Cantaro, il presidente della Società italiana di chirurgia toracica Pierluigi Granone, il presidente della Società italiana di endoscopia chirurgica Maurizio Monaco e il prof. Luigi Santambrogio, presidente del Collegio dei Professori di Chirurgia toracica.

Interverranno il prof. Semih Halezeroglu dell'Acibadem Universitesi di Istanbul con una relazione dal titolo "Chest wall resection and reconstruction for thoracic wall neoplasia"  e il prof. Marcello Migliore, responsabile dal 2010 della Sezione di Chirurgia Toracica del dipartimento di Chirurgia e Specialità medico-chirurgiche dell’Università di Catania, con una relazione dal titolo "History of esophageal surgery at the University of Catania".

I lavori del simposio proseguiranno venerdì 7 aprile alle 9, nell'aula magna del Policlinico Universitario (via Santa Sofia 78, Catania).

Consulta il programma dettagliato

(06 aprile 2017)


HANNO SCRITTO

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina