Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Mapuche

altri eventi in città
Giovedì 13 aprile alle 21, al Teatro Coppola di Catania, l'artista catanese in concerto presenta il nuovo album "Il Sottosuolo"

Giovedì 13 aprile alle 21, al Teatro Coppola di Catania, Mapuche in concerto presenta il nuovo album "Il Sottosuolo".

Genio diverso, millantatore del troppo “noto” che ci circonda, Enrico Lanza è Mapuche.

Era il 2008 quando in una stanza Enrico Lanza crea Mapuche. Chitarre scordate, una voce piena di ragni, di granchi, di rane e altre cose un po' strane. Nel 2011 viene pubblicato il primo Ep “Anima Latrina”, edito da Doremillaro (sb) Records. Segue “L'uomo nudo” album edito da Viceversa Records e prodotto da Lorenzo Urciullo (Colapesce). Nel 2014 è la volta di un altro EP “Compreso il cane” prodotto da Viceversa Records.

Nel 2015 esce “Autopsia”, sempre per Viceversa Records, produzione artistica affidata ad Alessandro Fiori, registrato tra la Toscana e la Sicilia, disco molto intimo che registra un cambiamento di scrittura e temi più sofferti e meno ironici.

"Il Sottosuolo", il nuovo album, in uscita il 28 aprile su etichetta Doremillaro /Bandbackers, prodotto artisticamente da Cesare Basile, verrà presentato al Teatro Coppola di Catania.  Con lui altri nomi decisamente non ordinari della scena musicale catanese: Marcello Caudullo (chitarra), Giuseppe Schillaci (basso), Tazio Iacobaci (batteria & synth).

Partecipa all'evento su FB

(13 aprile 2017)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina