Il canarino del n.15

Giovedì 18 maggio alle 17, nella sede della Fondazione Verga, terzo appuntamento del ciclo per voci recitanti e musica "L'altro Verga - Letture e commenti"

Giovedì 18 maggio alle 17, nella sede della Fondazione Verga (via Sant' Agata 2, Catania), terzo appuntamento del ciclo per voci recitanti e musica "L'altro Verga - Letture e commenti", organizzato in collaborazione con il dipartimento di Scienze umanistiche. Le letture, coordinate dal regista Ezio Donato, saranno arricchite dal commento di studiosi di vari ambiti disciplinari: italianisti, linguisti, filologi, medici e sociologi.

Il terzo incontro verterà su “Il canarino del n. 15”, la novella che fa parte della raccolta "Per le vie" che Verga scrisse nei vent'anni vissuti a Milano. A parlarne al pubblico saranno i docenti Margherita Verdirame e Mario Alberghina.

(18 maggio 2017)