Pferde-Cavalli

altri eventi in città
Venerdý 21 aprile alle 19, al Teatro Machiavelli a Catania, inaugurazione della mostra dello scultore tedesco J÷rg Steinert. Visitabile fino al 5 maggio

Venerdý 21 aprile alle 19, al Teatro Machiavelli a Catania, sarÓ inaugurata la mostra Pferde-Cavalli dello scultore tedesco J÷rg Steiner, a cura della Fondazione Lamberto Puggelli e Associazione Ingresso Libero.

La mostra vedrÓ l'esposizione di numerose sculture in bronzo raffiguranti cavalli, frutto di diversi anni di lavoro dello scultore tedesco, che ha presentato le sue opere in molti paesi europei, in occasione sia di mostre collettive che di personali.

J÷rg Steinert, infatti, non smette mai di stupirsi di fronte alla pluralitÓ di motivi e varianti che lo hanno ispirato nel tempo e che continuano, tutt'ora, ad ispirarlo, dando pertanto costante linfa creativa ai suoi lavori. Le sue sculture, prevalentemente, sono pezzi unici ed esclusivi e la maggior parte dei cavalli Ŕ stata prima modellata in cera (alcuni di essi sono stati creati proprio qui nella sua amata Sicilia) e successivamente colata in bronzo.

La mostra sarÓ visitabile tutti i giorni, lunedý esclusi, fino al 5 maggio dalle ore 17 alle ore 21 e in orario antimeridiano su prenotazione al numero 348-2522010. L'ingresso Ŕ libero. Info: info@ingressolibero.eu

(21 aprile 2017)