Pferde-Cavalli

altri eventi in città
Venerdì 21 aprile alle 19, al Teatro Machiavelli a Catania, inaugurazione della mostra dello scultore tedesco Jörg Steinert. Visitabile fino al 5 maggio

Venerdì 21 aprile alle 19, al Teatro Machiavelli a Catania, sarà inaugurata la mostra Pferde-Cavalli dello scultore tedesco Jörg Steiner, a cura della Fondazione Lamberto Puggelli e Associazione Ingresso Libero.

La mostra vedrà l'esposizione di numerose sculture in bronzo raffiguranti cavalli, frutto di diversi anni di lavoro dello scultore tedesco, che ha presentato le sue opere in molti paesi europei, in occasione sia di mostre collettive che di personali.

Jörg Steinert, infatti, non smette mai di stupirsi di fronte alla pluralità di motivi e varianti che lo hanno ispirato nel tempo e che continuano, tutt'ora, ad ispirarlo, dando pertanto costante linfa creativa ai suoi lavori. Le sue sculture, prevalentemente, sono pezzi unici ed esclusivi e la maggior parte dei cavalli è stata prima modellata in cera (alcuni di essi sono stati creati proprio qui nella sua amata Sicilia) e successivamente colata in bronzo.

La mostra sarà visitabile tutti i giorni, lunedì esclusi, fino al 5 maggio dalle ore 17 alle ore 21 e in orario antimeridiano su prenotazione al numero 348-2522010. L'ingresso è libero. Info: info@ingressolibero.eu

(21 aprile 2017)