Love Letters

Giovedì 20 aprile alle 21, al Teatro Brancati di Catania, in scena opera di A.R. Gurney, con Lia Tanzi e Giuseppe Pambieri. Fino a domenica 7 maggio

Giovedì 20 aprile alle 21, al Teatro Brancati di Catania, va in scena Love Letters di A.R. Gurney, con Lia Tanzi e Giuseppe Pambieri.

La regia è Giuseppe Pambieri, le scene di Jacopo Manni, i costumi di Sara Verrini. Love Letters, opera finalista del premio Pulitzer per il teatro, è una commedia densa di emozioni, divertimento e grande umanità. Lo spettacolo andrà in scena fino a domenica 7 maggio.

La commedia, rappresentata per la prima volta a Broadway nel 1990, riscuotendo grande successo, è costruita su un intenso rapporto epistolare tra un uomo ed una donna attraverso cinquant’ anni di storia americana. La vicenda ruota attorno alla vita di un uomo ed una donna, Melissa ed Andrew che si scrivono per tutta la vita rincorrendosi, amandosi , detestandosi, sfuggendosi, perdendosi di vista ma sempre avendo bisogno l’uno dell’ altro.

I due protagonisti avevano iniziato a scriversi da bambini inviandosi bigliettini dai banchi di scuola. Entrambi con due caratteri diversi ed una condizione sociale che li contraddistingue: Andrew timido, portato alla riflessione; Melissa di famiglia ricca, è vivace, dispettosa, fin troppo disinvolta. Col tempo le loro vite prendono vie diverse, ma il carteggio continua a mantenere vivo il loro legame. Un legame che dura per tutta la vita ed oltre la vita.

Info: tel. 095.530153/095.531018 www.teatrodellacitta.it

(20 aprile 2017)