Mac Piano Project

altri eventi in città
Venerdì 21 e sabato 22 aprile alle 9, al Teatro Machiavelli di Catania, audizioni volte a selezionare giovani pianisti tra i 18 e 28 anni

La Fondazione Lamberto Puggelli, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università degli Studi di Catania e il Festival Magie Barocche, presentaMac Piano Project, un progetto destinato alla formazione e alla valorizzazione di giovani pianisti.

L'iniziativa è resa possibile grazie alla concessione in comodato d'uso di un pianoforte da concerto Stainway da parte del Maestro Francesco Zappalà e grazie alla collaborazione con il Festival Magie Barocche diretto da Antonio Marcellino.

Il progetto, che persegue uno degli scopi fondamentali della Fondazione Lamberto Puggelli ovvero quello di valorizzare giovani di talento, prevede diverse fasi: venerdì 21 e sabato 22 aprile a partire dalle 9, si terranno delle audizioni volte a selezionare giovani pianisti, tra i 18 e 28 anni, per la realizzazione di un totale di sei concerti inseriti nel festival Mac Piano Young (2 - 4 giugno 2017).

Il festival offre la possibilità ai giovani artisti di essere scritturati ed esibirsi in una sala storica come quella del Teatro Machiavelli, nel centro di Catania. Sabato 29 e domenica 30 aprile, invece, avrà luogo uno stage sulla memoria pianistica e musicale condotto dal Maestro Francesco Zappalà. Lo stesso Maestro si esibirà in concerto il 29 maggio nei locali del Teatro Machiavelli.

Partecipa all'evento su FB. Per informazioni e iscrizioni: www.fondazionelambertopuggelli.org

(21 aprile 2017)