Accademia Gioenia, prima adunanza pubblica 2016/17

​Venerdì 5 maggio alle 17, nell’aula emiciclo dell’Orto Botanico, in programma relazioni e comunicazioni scientifiche a cura dei soci

Venerdì 5 maggio alle 17, nell’aula emiciclo dell’Orto Botanico (via Antonino Longo 19, Catania), avrà luogo la prima adunanza pubblica dell'anno accademico 2016/17.

In programma, le commemorazioni dei soci Lucio Paternò (a cura del prof. Carlo Blanco) e di Pietro Petriglieri (a cura del prof. Angelo Messina). Seguiranno le relazioni dei docenti Luigi Fortuna ("Essentials of Nonlinear Circuit Dynamics with Matlab and Laboratory Experiments") e Giuseppe Mulone ("I sistemi dinamici studiano la realtà"). Le comunicazioni scientifiche saranno incentrate sui contributi italiani alla nascita della Petrografia e saranno illustrati da Rosolino Cirrincione e Renato Cristofolini.

(05 maggio 2017)