Bambini e giovani migranti, cittadini senza confini per un futuro di pace

Domenica 7 maggio alle 16:30 (Palazzo Manganelli, Catania), arte, musica e degustazioni per la campagna di raccolta di fondi interamente destinati al Progetto Unicef “Bambini in pericolo”

Domenica 7 maggio alle 16:30, a Palazzo Manganelli (piazza Manganelli 16, Catania) avrà luogo l’iniziativa “Bambini e giovani migranti, cittadini senza confini per un futuro di pace”, promossa dal comitato provinciale di Catania per l’Unicef per finanziare la raccolta di fondi interamente destinati al Progetto Unicef “Bambini in pericolo” (offerta minima richiesta 10 euro).

Nel corso dell'iniziativa sarà possibile ascoltare le testimonianze di giovani immigrati, visitare la mostra fotografica “Giovani vite da salvare”, ascoltare un concerto di musica classica, assistere a danze dell’Ottocento, e visitare lo storico palazzo (prenotazione obbligatoria).

Saranno allestite apposite postazioni per l’adozione di Pigotte multietniche e classiche e sarà approntato uno spazio per l’acquisto dell’orchidea Unicef. Dopo la consegna di speciali segni di ringraziamento, si potrà gustare, allestito nel bellissimo giardino, un assortimento di assaggi della cucina multietnica e siciliana.

Info e prenotazioniComitato provinciale di Catania per l’Unicef (via Montesano, 15 Catania), tel. 095/320445 - comitato.catania@unicef.it.

(07 maggio 2017)