«La mafia è dappertutto». Falso!

​Mercoledì 3 maggio alle 15, nell'aula 4 di Villa Cerami (dipartimento di Giurisprudenza), presentazione del libro del prof. Costantino Visconti (Università di Palermo)

Mercoledì 3 maggio alle 15, nell'aula 4 di Villa Cerami (dipartimento di Giurisprudenza), si presenta il libro del giurista Costantino Visconti "«La mafia è dappertutto». Falso!" (Laterza, 2016).

Professore di Diritto penale all’Università di Palermo, Visconti è già autore di numerose pubblicazioni sul tema della criminalità organizzata.

Il libro. Scandali, protagonismi, veleni: un pamphlet che invita ad azzerare e ripartire. Per una volta senza roghi e tabù. Esasperati dalla corruzione sistemica e diffusa, frustrati dal clientelismo, avviliti dalle cronache giudiziarie, rischiamo di convincerci che l'illegalità in Italia sia invincibile e che la criminalità organizzata abbia sempre la meglio, da Milano a Palermo passando per Mafia Capitale. C'è una buona notizia: non è così.

All'iniziativa - organizzata dalle cattedre di Diritto penale nell'ambito delle attività seminariali del dottorato di ricerca in Giurisprudenza coordinato dalla prof.ssa Anna Maria Maugeri - interverranno il prof. Giovanni Grasso (Diritto penale) e il procuratore della Repubblica di Catania Carmelo Zuccaro.

(03 maggio 2017)