Il tempo dei nuovi eroi

Martedì 9 maggio alle 10, nell'aula magna del Palazzo delle Scienze (dipartimento di Economia e Impresa), presentazione del saggio di Oscar Di Montigny

Martedì 9 maggio alle 10, nell'aula magna del Palazzo delle Scienze (dipartimento di Economia e Impresa, corso Italia 55), si terrà la presentazione del saggio dal titolo "Il tempo dei nuovi eroi" di Oscar Di Montigny, organizzata nell’ambito delle attività didattiche degli insegnamenti di "Marketing" e "Imprenditorialità e Business Planning”.

Nel pomeriggio, alle 15, nell'auditorium "Giancarlo De Carlo" del Monastero dei Benedettini, Oscar Di Montigny presenterà il saggio agli studenti e ai docenti del dipartimento di Scienze umanistiche.

Gli eventi sono organizzati in collaborazione con il movimento dei "SognatoriConcreti", gruppo impegnato nel costruire reti-sociali etiche, creative e policentriche per innovare il territorio catanese-siciliano a livello umano, ambientale e tecnologico.

Esperto di Innovative Marketing, Comunicazione relazionale e Corporate educationOscar Di Montigny, direttore Marketing, comunicazione e innovazione di Banca Mediolanum, è ideatore e divulgatore dei principi della "Economia 0.0" in cui coniuga business e management con filosofia, arte e scienza.

Il saggio. Pubblicato da Mondadori nel 2016, il volume affronta l’economia classica da una prospettiva olistica e introduce ai temi fondamentali di quella che viene definita "Economia 0.0": una disciplina che si fonda sul capitale co-creativo culturale, la trasparenza, la gratitudine, un rinnovato senso di responsabilità, e una grande focalizzazione sull’essere umano – il cui sviluppo interiore dev’essere il fine di qualunque disciplina sociale – e l’amore, che viene qui definito "l’atto economico per eccellenza".

(09 maggio 2017)