L'Autorità Nazionale Anticorruzione: tra prevenzione e attività regolatoria

Martedì 30 maggio, alle 17:45, nell'aula magna di Villa San Saverio (Scuola Superiore di Catania), incontro sugli aspetti più rilevanti delle politiche di prevenzione e sul ruolo dell'Anac

Martedì 30 maggio alle 17:45, nell'aula magna di Villa San Saverio (Scuola Superiore di Catania), si tiene l'incontro dal titolo "L'Autorità Nazionale Anticorruzione: tra prevenzione e attività regolatoria".

Apriranno i lavori il rettore Francesco Basile e il presidente della Scuola Superiore Francesco Priolo. Interverranno il presidente aggiunto del Consiglio di Stato Filippo Patroni Griffi, il prefetto di Catania Silvana Riccio e la docente dell'Università di Catania e componente dell'Anac Ida Nicotra. Modererà i lavori il giornalista del quotidiano La Sicilia Mario Barresi.

Nel corso dei lavori si discuterà del volume "L'Autorità Nazionale Anticorruzione: tra prevenzione e attività regolatoria" di Ida Nicotra, componente della Commissione per le Riforme costituzionali, ordinario di Diritto costituzionale e coordinatrice della classe di Scienze umanistiche e sociali della Scuola Superiore di Catania.

Il volume fornisce un quadro sistematico degli interventi normativi in tema di prevenzione nel contrasto alla corruzione ed è incentrato sugli aspetti più rilevanti delle politiche di prevenzione, singolarmente analizzati, e sul ruolo che l’Autorità nazionale anticorruzione è venuta progressivamente assumendo.

(30 maggio 2017)

HANNO SCRITTO