Dove collocare le frontiere d'Europa nel Mediterraneo?

Giovedì 11 maggio alle 12, nella sala conferenze del Polo didattico "Gravina" (dipartimento di Scienze politiche e sociali), lezione del prof. Biagio Salvemini (Università di Bari)

Giovedì 11 maggio alle 12, nella sala conferenze del Polo didattico "Gravina" (dipartimento di Scienze politiche e sociali, via Gravina 12), il prof. Biagio Salvemini, ordinario di Storia moderna all'Università di Bari, tiene la conferenza dal titolo "Dove collocare le frontiere d'Europa nel Mediterraneo? La peste orientale ed i suoi usi occidentali nel Settecento".

L'incontro è organizzato dalla cattedra di Storia moderna del corso di laurea in Storia, politica e relazioni internazionali.

Aprirà i lavori la prof.ssa Delia Rocca, presidente del corso di laurea in Storia, politica e relazioni internazionali. Introdurrà la lezione il prof. Paolo Militello dell'Università di Catania.

(11 maggio 2017)