Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

CineMigrare

altri eventi in città
Venerdì 12 maggio dalle 11 alle 21, nell'auditorium “Giancarlo De Carlo” del Monastero dei Benedettini, prima edizione della rassegna internazionale di cinema senza frontiera

Venerdì 12 maggio (ore 11-21), nell'auditorium “Giancarlo De Carlo” del Monastero dei Benedettini, si terrà la prima edizione di "CineMigrare - Festival Internazionale di Cinema senza Frontiera".

Il programma della rassegna prevede non solo la proiezione di documentari e cortometraggi sulla tematica in questione, ma anche due conferenze che avranno come protagonisti i registi Francesco Di Martino (U stisso sangu - Storie più a sud di Tunisi), Fabio Schifilliti (Al di là del mare) e Daniel Pellegrino (Tor).

Nell’occasione, i registi verranno insigniti dello speciale Premio CineMigrare 2017 per “aver saputo veicolare la conoscenza del tema dell’immigrazione e dell’integrazione". Inoltre, ad arricchire gli incontri in qualità di moderatori e relatori ci saranno il prof. Nunzio Famoso (docente di Geografia, Università di Catania), Alessandro Aiello (Scuola Fuori Norma), Lucio Di Mauro (giornalista televisivo) e Andrea Maglia (giornalista).

Curatori della manifestazione sono Cirino Cristaldi, Giampiero Gobbi e Flavio Picciolo, membri del direttivo dell’Associazione Culturale No_Name.

L'evento su FB

(12 maggio 2017)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina